Bello e dannato! L’uomo con i capelli lunghi piace alle donne?

Anche questo è un quesito interessante. In tempi lontani, dai Re di tutti gli stati al mito di Sansone per arrivare ai Vichinghi, i capelli lunghi sono associati a una virilità potente e selvaggia, senza schemi ne’ filtri. In tempi più recenti, c’è stata l’ondata dei figli dei fiori, dove il capello lungo in un uomo era sinonimo di libertà in tutti i campi della vita.
Poi ci sono Tarzan e Sandokan! Il mito del pirata e del selvaggio perfettamente incarnato da questi due personaggi. 
Ma le donne, preferiscono uomini impeccabili in giacca e cravatta con capello rigorosamente corto o selvaggi capelloni?
Dipende.
Per quale uso? 
Un avventura romantica? Una parentesi in una vita ordinata e controllata? Il capellone va benissimo.
Ma per mettere su famiglia, il selvaggio senza capufficio a cui rendere conto è una scelta azzardata che in poche hanno il coraggio di perseguire.
Il capellone, può popolare la fantasia di donne di qualsiasi tipo. Rocker e dandy di tutti i tempi piacciono, ma il dannato è sempre un personaggio da maneggiare con cura. 
Ma poi si sa, sono in tante a scegliere uomini sbagliati, per potersi lamentare e calare nel ruolo della vittima.
Perché è cosa certa, il capellone, tanto sexy, un giorno salirà sulla motocicletta e, capelli al vento (mai visto un capellone usare il casco!), volerà verso altre avventure e mete sconosciute.
 
Ipotizziamo che un uomo desideri una chioma selvaggia ed incarnare il tizio in motocicletta che fugge, cosa deve fare?
 
Tassativo, deve evitare il look “liscio coordinato appena trattato dal coiffeur di grido”. Un uomo deve apparire come parzialmente trasandato, selvaggio appunto. Quindi, sotto con lozioni e cure del capello e del cuoio capelluto, ma niente look ordinato e fasullo. 
 
Curare il capello si, difficile diversamente ottenere il risultato, ma senza eccessi nel colore e nel taglio e piega.
 
Molti uomini dicono di disprezzare il capello lungo, ma ci viene il sospetto che sia un po’ il gioco della volpe e dell’uva!!